Chi è Angelica Puericutrice
Angelica Cavallari
Puericultrice, Educatrice Perinatale, Consulente all'Allattamento e Insegnante di Massaggio Infantile
Sono nata e vivo a Ferrara, mi sono diplomata in puericultura nel 2017 spinta dalla mia grande passione per i bimbi che è nata durante i miei 10 anni come tata. Durante il tirocinio in terapia intensiva neonatale però mi sono accorta che alcuni argomenti meritavano un'attenzione maggiore quindi nel 2018 inizio il percorso per diventare consulente all'allattamento avanzato che termina nel 2019.
Dopo qualche anno oltre alle consulenze domiciliari apro il mio studio privato dove decido di voler insegnare anche il massaggio infantile quindi nel 2021 mi diplomo insegnante di massaggio infantile. Io sono fermamente convinta che in un ambito cosi speciale la formazione deve essere continua, nel 2023 infatti ho concluso il master in Educazione Perinatale.
La Mia Filosofia
"Quando nasce un bebè nasce un genitore"
​
Questa frase che sicuramente hai già visto nel mio sito racchiude in modo essenziale l'idea con cui approccio al mio lavoro.
​
I bebè dopo la nascita infatti iniziano una fase di scoperta e adattamento alla vita e la stessa cosa accade con il genitore che sperimenta un nuovo ruolo, qui si colloca la mia figura che ha lo scopo di unire i bisogni e le necessità di entrambi rispettando le reciproche caratteristiche individuali.
Questo porta a creare approcci personali e unici ma con in comune l'amore e il desiderio di felicità insieme.
Ogni genitore infatti ha una situazione unica che merita di essere trattata con accoglienza, rispetto e comprensione ed è per questo motivo che ho scelto di svolgere il mio lavoro solo di persona infatti non faccio consulenze telefoniche o in video call.
Per poter trasmettere strumenti efficaci è necessario osservare la relazione tra genitore e bebè, l'ambiente circostante e in che modo si svolge una normale giornata tra di voi cosa che non è possibile fare se si è lontani.
​
La nascita di un bebè è un evento unico e come tale merita di essere trattato con il massimo rispetto ed empatia nei confronti della nuova famiglia.